Scoprire le Proprie Origini

Walking in This World - Week 1

Eccomi all’inizio della prima settimana del viaggio alle radici. Se vi siete persi l’inizio della storia, lo trovate qui.

Prima settimana di Walking in This World, aka The Artist’s Way II, tema: Scoprire le Proprie Origini (ok, non è la traduzione letterale, ma in italiano mi suonava male “Scoprire un senso di origine”).

Ho così pensato di iniziare questo lunedì mattina riflettendo e condividendo le parole introduttive di Julia Cameron, che amichevolmente tendo a chiamare “Zia Julia” pur non avendola mai conosciuta.

Questa settimana inizia il vostro pellegrinaggio creativo. Voi siete il punto di origine. Iniziate dove siete, con ciò che siete, in questo momento, in questo luogo. Potreste scoprirvi speranzosi, scettici, emozionati, pieni di resistenze, o tutte queste cose insieme. Le letture e le attività della prima settimana hanno lo scopo di individuare la parte di voi che state sfuggendo. Quando evitiamo la nostra creatività, evitiamo noi stessi. Quando incontriamo la nostra creatività, incontriamo noi stessi, e quell’incontro avviene nell’attimo. La disponibilità ad essere noi stessi ci dona l’origine nell’originalità.

Origine. Originario. Originale. Come dice un’altra delle mie dee della creatività, Elizabeth Gilbert, essere originali non significa fare qualcosa che nessuno ha mai fatto prima. Significa fare qualcosa che noi non abbiamo mai fatto prima. Tornare alle nostre radici, essere autentici, e fare. Hai detto poco, Zia J…

Annunci
Scoprire le Proprie Origini

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...